La pistola sparachiodi caratteristiche e vantaggi

La pistola sparachiodi, o chiodatrice pneumatica, è uno strumento professionale che sostituisce il normale martello e riesce ad inchiodare diversi tipi di materiale in pochi secondi. Rapidità ed efficienza sono le due caratteristiche principali di questo prodotto che lo rendono indispensabile per artigiani, operai ed addetti ai lavori. Un attrezzo fondamentale per inchiodare nel modo migliore tutto quello che volete.

Le caratteristiche

Per sparare rapidamente i chiodi, l'attrezzo usa un sistema ad aria compressa. E' alimentato da un compressore che pompa aria nel cilindro e riesce ad espellere il chiodo ad alta velocità, fissandolo su legno, plastica, plexiglass ed altri materiali. Occorrerà fare sempre attenzione durante l'uso della pistola perchè i chiodi possono essere espulsi anche ad una distanza di oltre 100 mm. Indossate sempre gli occhiali protettivi e non puntate mai la pistola contro voi stessi o verso gli altri. Ha bisogno di una frequente manutenzione in modo da garantire il suo corretto funzionamento. Nel manuale utente troverete le istruzioni necessarie per eseguire riparazioni, montaggio, smontaggio e manutenzione. Infine, la chiodatrice vi verrà consegnata con la relativa valigetta di protezione adatta per il trasporto della stessa e per contenere accessori e ricambi.

Modalità d'uso

Usare la pistola sparachiodi è molto semplice. Vi basterà collegare il tubo dell'aria al serbatoio in modo tale da ricevere alimentazione. Poi dovrete caricare i chiodi nella pistola inserendoli nell'apposito cassettino. A questo punto appoggiate la parte frontale della pistola, cioè da dove uscirà il chiodo, sulla zona di vostro interesse e premete una sola volta il grilletto. Il chiodo verrà sparato fuori e si infilerà nel materiale al di sotto della pistola. Il procedimento è semplice, dovete solo fare attenzione a tenere la pistola dritta altrimenti il chiodo non verrà inserito bene.

I pro e i contro

I vantaggi di avere una chiodatrice sono molteplici. Riesce ad eseguire il lavoro in pochi secondi, nettamente più rapido di un'inchiodatura manuale con il martello. Senza dubbio risulta più precisa e stabile dato che il chiodo viene espulso in maniera dritta e con la giusta forza. Riducendo il tempo di lavoro, porterà sicuramente ad un aumento di produttività e di conseguenza ad una riduzione dei costi di lavoro. L'attrezzo risulta perfetto per vari tipi di materiale ed è di facile utilizzo. I prodotti di AR Srl, inoltre, hanno un design dalle linee particolari e accattivanti che lo rendono piacevole alla vista.
Pochi, invece, i contro delle pistole sparachiodi. Uno di questi è sicuramente la possibilità di incidente sul lavoro, per questo si consiglia sempre di indossare i relativi accessori protettivi prima di cominciare, se la usate con distrazione rischiate di farvi male.

La distribuzione

La pistole sparachiodi prodotte da AR Srl, azienda leader del settore, vengono distribuite in tutto il territorio nazionale e all'estero. Un'ampia gamma di prodotti con chiodatrici di ogni tipo, adatte per le più svariate applicazioni ed ovviamente ad ogni fascia di prezzo. Potrete richiedere un preventivo direttamente sul sito e in poco tempo riceverete una risposta dagli operatori che vi daranno tutte le informazioni necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.